•  

     

     

     

     

     

     

     

  • Clicca sul banner per raggiungere la pagina di riferimento sul sito di Amnesty Italia

Leggi

Le recensioni create dallo staff
o caricate dagli utenti
chat

Scrivi

Il tuo blog.
Rendilo pubblico o limitato ai soli utenti registrati
chat

Comunica

Attraverso la chat.
Entra nel sito per visualizzarla.

 Proponi

Una recensione, un live report,
una tua trasmissione

Cantautore, autore, compositore, arrangiatore, produttore di canzoni per grandi e piccini.
Diplomato in batteria e percussioni moderne.
Ha studiato sotto la guida del celebre batterista Furio Chirico (The Trip, Arti+Mestieri).

Compositore e realizzatore, inoltre, di colonne sonore. Fra queste, nel 2008, quella per il film “PRIMO KINEMATOGRAFO” del regista Jesus Bongioanini (Premio del Pubblico al Piemonte Movie Festival 2009), sponsorizzato dal brand Lancia, per cui Lasero realizza anche il jingle pubblicitario che apre la pellicola.

Finalista al 54° Zecchino D'Oro 2011 (Rai Uno) con la canzone "MOSCA", di cui viene realizzato anche un videoclip a cartoni animati stampato sul DVD "I cartoni dello Zecchino D'Oro, vol.9" (Warner Bros./Rai Fiction).

Vincitore coi propri brani di importanti festival internazionali in Italia, Russia, Romania, Svizzera.
Le sue canzoni raggiungono le radio e le TV nazionali dei suddetti Paesi.

Nel 2014 gli viene commissionato e compone l'Inno ufficiale per grande orchestra sinfonica e coro della Città di Novelda (Alicante - Spagna).

Riceve per ben 3 volte il Premio Miglior Testo a Carattere Sociale (2014, 2016, 2017) assegnato dalla band Nomadi.

Nel 2015 riceve il Premio "I Diritti del Fanciullo" assegnato dai membri dalla Camera per i Minori di Salerno, nell'ambito del Verdinote Festival, per la canzone "MALEDETTA TIVù".

Sempre nel 2015, la sua canzone "IL MONDO" (interpretata dal Trio Diesis) vince il 19° Festival Tricolore della Canzone Italiana e ottiene un ottimo successo totalizzando in pochi mesi più di 50'000 riproduzioni da tutto il mondo sulla piattaforma di musica digitale Spotify.

Nel 2016 la sua canzone "MALALA" viene interpretata dal famoso Minicoro Monterosso di Bergamo ed inserita nell'album "Non si è mai troppo giovani per cambiare il mondo" (NAR International).

Fra gli interpreti per cui scrive canzoni e realizza arrangiamenti, anche Elisabetta Viviani (celebre per "HEIDI", 1'500'000 copie vendute) e Franco Tozzi (fratello di Umberto; celebre per "I TUOI OCCHI VERDI", 800'000 copie vendute).

Dal vivo ha occasione negli anni di dividere il palcoscenico con Riccardo Fogli, Wess, Rocky Roberts, Jimmy Fontana, Aida Cooper.

Recentemente (2017) scrive con il M° Ninni Carucci, Franco Fasano, Andrea Lo Vecchio e Alessio Saglia la canzone "ALZA GLI OCCHI E VAI", con lo scopo di raccogliere fondi per i terremotati di Amatrice. Ad interpretarla, grandi artisti come Cristina D'Avena, Giorgio Vanni, Piero Cassano (Matia Bazar), Franco Fasano, Enzo Draghi, Clara Serina (Cavalieri del Re), Paolo Tuci, Paolo Picutti e i Piccoli Cantori di Milano.

Durante la carriera, le sue canzoni sono state incise dalle seguenti etichette discografiche: Sony Music, Warner Bros., Antoniano, NAR International, Hydra Music, MAP.

 

lasero

 

Conduce con dalse Strada del Quartiere