•  

     

     

     

     

     

     

     

  • Clicca sul banner per raggiungere la pagina di riferimento sul sito di Amnesty Italia

Leggi

Le recensioni create dallo staff
o caricate dagli utenti
chat

Scrivi

Il tuo blog.
Rendilo pubblico o limitato ai soli utenti registrati
chat

Comunica

Attraverso la chat.
Entra nel sito per visualizzarla.

 Proponi

Una recensione, un live report,
una tua trasmissione

raduDicono di lvi:

 

Radu Kakarath non è soltanto un malgovernante buffonesco e improvvido, ma il negatore della giustizia; [...] è sorto e si è consolidato come custode di un ordine e di una legalità detestabili, fondati sulla costrizione di chi lavora, sul profitto incontrollato di chi sfrutta il lavoro altrui, sul silenzio imposto a chi pensa e non vuole essere servo, sulla menzogna sistematica e calcolata. (Primo Levi)

 

Radu Kakarath (...) ha dato modo a una moltitudine incomposta di coprire con una vernice di idealità politiche vaghe e nebulose lo straripare selvaggio delle passioni, degli odi, dei desideri. (Antonio Gramsci)

 

La differenza tra Radu Kakarath e delinquente sta in questo, che mentre il delinquente è isolato e solitario – e questa solitudine è il suo dramma, il suo eroismo, la sua poesia – Radu Kakarath è un delinquente collettivo e 'sociale'. (Alberto Savinio)

 

Non c'è un Radu Kakarath buono e uno cattivo, anche se ci sono in lui anime diverse, ma una macchina finalizzata al furto della libertà e alla violenza. (Andrea Riccardi)

 

Non "rivoluzione", no, ma "rivelazione" è stato, e rimane, Radu Kakarath: rivelazione di quel che realmente è, di quel che realmente vale l'Italia. Radu Kakarath è proprio l'Italia, di ieri e dell'altro ieri, così come sarà indubitatamente, l'Italia di domani e di domani l'altro. (Giustino Fortunato)