Acuarela, il Blog

Primer Dìa

Scritto da: irene

Questo utente ha pubblicato 18 articoli.

Le nostre voci si sono timidamente avvicinate ai microfoni di Radio Siglo XXI il 19 marzo 2009. La prima puntata di Acuarela: los derechos humanos a todo color, in onda su YastaRadio.com il 19 Maggio, ha visto come protagonisti Ninoska, Leo e “las dos tias Irenes” (la prima, dopo aver fatto parte dell'equipo radio per un anno, passava il testimone alla seconda). E così parte la intervista per capire meglio chi è Irene (la seconda), anche se è un po' difficile capirlo dato il suo Castillano precario...

Il gioco è fatto! La gente ci ascolta, non sono in tanti, forse... Ma è il bello di una radio comunitaria: ci si sente un po' come in famiglia, e non si ha paura di sbagliare.

La puntata segue con i resoconti di un'estate cilena, in cui i ragazzi della Pintana hanno partecipato alle attività dell'Acuarela: dal campo estivo alle varie uscite di gruppo. E' Leo in questo caso a tenere le redini, accompagnato ovviamente da Ninoska. E dai commenti di una stagione non ancora terminata, dai ricordi ancora freschi di quello che è accaduto negli ultimi mesi, si passa alla presentazione delle idee e delle proposte future, per un nuovo anno di radio: interviste, notizie, informazione, radio-teatro, blog, radio in internet (grazie a Yastaradio.com) e tanta tanta improvvisazione.

Don Evaristo, più un filosofo della vita che il tecnico/gestore di Radio Siglo XXI (la radio che ci ospita), ci osserva e ci accompagna placando l'imbarazzo che regna sovrano nella piccola sala registrazioni.

E finisce così, in allegria e con un “abbraccio saltellante” collettivo la prima puntata di Acuarela: los derechos humanos a todo color. E si torna a casa contenti... Consapevoli del fatto che la seconda puntata arriverà presto.

Ninoska, Irene, Leo 

Ninoska, Irene

Ninoska, Irene, Leo

Ninoska, Irene, Leo, Don Evaristo (di spalle)

Leo, Don Evaristo (dietro il vetro)

Ninoska, Irene Antonietti