Intervista a David Bonato

Scritto da: Van

Questo utente ha pubblicato 83 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Risultati immagini per davvero comunicazioneCome di consueto torniamo ogni due Martedì su Yastaradio.com e vi diamo appuntamento a Martedì 21 Febbraio alle ore 21, per una nuova interessante intervista.

L'ospite con cui avremo il piacere di ospitare è David Bonato, nonchè fondatore di Davvero Comunicazione. Parleremo con lui dell'agenzia ma anche del lavoro svolto sin dal 2008 con la sua etichetta Vrec.

Per chi non ci potesse seguire, venerdì 24 Febbraio alle ore 19 andrà in onda la replica.

Stay Tuned.

 

 

 

 

 

Sonic Wolves: Intervista su Yastaradio

Scritto da: Norum

Questo utente ha pubblicato 3 articoli.
Valutazione attuale:  / 1

Salve a tutti cari amici di Yastaradio e de Isakatai! Il prossimo martedì (7 Febbraio) sarà tempo di puntata e, come al solito, sarà anche tempo di una nuova intervista! Questa volta avremo il piacere di ospitare in diretta nientemeno che i grandi Sonic Wolves!

La band di Alessandria, formata nel 2012 su iniziativa di Kayt Vigil (Rogue State, ex-Pentagram, ...Of The Horizon) e Vita (Ufomammut) saranno in nostra compagnia in formazione completa a partire dalle ore 21! Da non perdere! (vi aspettiamo anche in replica il venerdì seguente dalle ore 19)

 

Sonic Wolves

 

INTERVISTA A PINO PINTABONA (BLACK WIDOW RECORDS)

Scritto da: Van

Questo utente ha pubblicato 83 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Black_Widow_Records_Logo.jpgPopolo di Yastaradio, torniamo in diretta come di consueto proprio questa sera, Martedì 24 Gennaio 2017 alle ore 21, per una nuova puntatona.

Ai microfoni de Isakatai saranno presenti Andrè, Norum e Van, insieme al nostro speciale ospite Pino Pintabona, uno dei protagonisti dell'etichetta discografica Black Widow, nonchè uno dei tre fondatori.

Parleremo con lui dei 25 anni di storia dell'etichetta, delle produzioni vecchie e nuove, di progressive rock e di tanto altro, sempre accompagnati da tanta buona musica.

Vi diamo appuntamento a questa sera, e per chi non potrà essere presente, la replica sarà Venerdì 27 Gennaio alle ore 19.

 

Intervista a Boris Savoldelli

Scritto da: Norum

Questo utente ha pubblicato 3 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Popolo di Yastaradio, siamo ormai tornati anche noi dalle feste natalizie e con noi le nuove puntate de Isakatai, ricche di novità, ospiti d'eccezione e soprattutto tanta, tantissima musica! Per chi si sente pronto ci diamo appuntamento alla nostra prossima puntatona, Martedì 10 Gennaio, sempre in alle ore 21, sempre su Yastaradio.com, in diretta da Ponti sul Mincio con Norum, Andrè e Van. L'ospite di questa puntata sarà il grande vocal-man-orchestra bresciano Boris Savoldelli, perciò non perdetevi assolutamente l'opportunità di ascoltare l'intervista con questo interessantissimo musicista nostrano, per scoprire in dettaglio la sua particolarissima musica! Per quelli che non potranno seguirci in diretta martedì, ricordo che la replica andrà in onda il Venerdì alle ore 19

Vi aspettiamo Martedì 10 Gennaio in compagnia di Boris, non mancate!

 

boris

 

Nuove Puntate Isakatai

Scritto da: Norum

Questo utente ha pubblicato 3 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Continuano le puntate de Isakatai della stagione 2016/2017 su yastaradio.com e intanto ritorna attivo (finalmente!) anche il nostro blog, a seguito di un periodo di inattività che si protraeva da un anno!
Siamo tornati anche qui ed ora non avete più scuse per mancare al nostro appuntamento fisso del Martedì sera (ore 21 ogni due settimane).

Resoconto riunione martedì 24 – 03 – 2015

Scritto da: Mas

Questo utente ha pubblicato 12 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Nella riunione di martedì 24 marzo 2015 abbiamo precisato l'ordine dei film per il CINEFORUM che faremo a maggio, Ognuno di noi né spiegherà velocemente uno e dopo di che si partirà con la visione.

La locandina del CINEFORUM verrà pubblicata il prima possibile con tutte le date e gli orari.

Per i dischi si continuerà la discussione sul nostro forum privato su yastaradio, per essere sicuri che quando le pubblicheremo siano fatte bene.

Resoconto riunione 25/02/15

Scritto da: Pech

Questo utente ha pubblicato 30 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Martedì ci siamo incontrati io, LT e Samuele assieme al dalse per la riunione ed ecco quanto è uscito dalla riunione:

Prima di tutto, la prossima puntata, che sarà diretta da me e LT. Parleremo del carnevale, della storia di questa festa e delle sue tradizioni, di come viene festeggiato qui in Italia e in altre parti del mondo. 

Secondo argomento è stato il concerto che stiamo organizzando per l'estate. Abbiamo rimarcato i punti fondamentali quali le band che potremmo contattare per l'evento e il bisogno di trovare sponsor per regolare le spese. 

Infine si è scelto il conduttore per la prossima puntata: Tano. E anche l' argomento per l'inserto di Norum: gli strumenti e la musica locale dei luoghi di cui parleremo durante le puntate. 

Questo è tutto gente.

Alla prossima, Pech

 

Isakatai - Diretta 17/02/2015

Scritto da: Van

Questo utente ha pubblicato 83 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Salve a tutti fedeli ascoltatori di Yastaradio.com e di Isakatai.
Questa sera alle ore 20.30 andrà in onda la terza diretta del 2015 ed ai microfoni ci sarà Van accompagnato da una voce nuova, Norum.

Abbiamo creato una puntata, rigorosamente in diretta, prendendo spunto dal programma radiofonico "Sei gradi", di RadioRai.

Questa diretta sarà un racconto musicale, costruito scegliendo 10 artisti scelti da noi che sono collegati attraverso contatti di diverso genere: cronologici ( es. musicisti che hanno inciso o fatto concerti lo stesso anno), collaborazioni, partecipazioni a progetti comuni, assonanze, colonne sonore comuni, ecc.

Vi aspettiamo questa sera.

Resoconto riunione martedì 10 febbraio 2015

Scritto da: Mas

Questo utente ha pubblicato 12 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Nella riunione di martedì 10 febbraio 2015 è stato visto e perfezionato il copione della puntata che verrà fatta martedì 17 alle 20.30 da Van e dalla nostra new entry Norum, dopo aver precisato gli inserti e la loro posizione abbiamo parlato di cosa faremo il martedì di carnevale in piazza dove non verrà fatta l'asta delle torte ma faremo solo una playlist con canzoni adatte ai bambini per rallegrare i bambini durante i giochi proposti dagli animatori.
Inoltre è stata precisata la data del nostro cineforum e definito come verrà disposto l'evento estivo.

 

Isakatai - Resoconto Riunione 03/02/15

Scritto da: Van

Questo utente ha pubblicato 83 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

La prima vera notizia è che nel gruppo abbiamo una nuova recluta, e lo sentirete parlare molto presto dato che realizzerà, con il sottoscritto, la prossima trasmissione.

La nostra nuova mente si chiama Emanuele, anche se quando parleremo di lui sentirete o leggerete il nickname Norum!

Durante la riunione abbiamo discusso principalmente di 3 temi:

  1. la prossima trasmissione;

  2. Giornalino (recensioni, editoriali, ecc.)

  3. Cineforum.

Come già detto, la prossima trasmissione verrà realizzata da me e Norum, cosicché possa prendere confidenza con la strumentazione e saper gestire la costruzione di una diretta (dal scegliere le tracce, al parlato, al borderò, e tutto quello che ne concerne).

Avevo proposto di sviluppare una puntata sui cantautori, però sotto consiglio di Dalse lo abbiamo messo da parte perché si tratta di un tema molto insidioso, e non vogliamo rischiare di fare grosse gaffe. Al ché abbiamo tenuto conto della proposta di creare una diretta nello stile del programma radiofonico “Sei gradi”, che va in onda su Radio Rai 3.

Il giornalino n°7 è in fase di elaborazione, soprattutto per quanto riguarda la parte grafica.

Nel nuovo numero, che abbiamo previsto di stampare a Marzo, saranno presenti due nuovi editorial: il primo dell'associazione culturale Maistrachi, e la seconda dell'associazione culturale Castello.

Questa idea di inserire un articolo scritto dai rappresentanti di questi enti è nata per creare una diretta collaborazione tra Isakatai e le varie realtà del nostro paese, facendo si che con il giornalino abbiano maggiore visibilità.

Ultimo argomento è stato quello del Cineforum.

Il mese prestabilito per l'inizio dell'evento sarà Aprile, su quello ne siamo certi,

mentre la scelta dei film procede con calma, ma abbiamo già un titolo sicuro.

Per questa settimana è tutto.

 

P.s. La sezione foto di Yastaradio.com si è rimessa in moto. Andate a dargli un'occhiata.  

 

Resoconti riunioni 9, 16, 23 dicembre 2014

Scritto da: Mas

Questo utente ha pubblicato 12 articoli.
Valutazione attuale:  / 0
Resoconto riunione 9 dicembre 2014
 
Nella riunione di martedì 9 dicembre abbiamo discusso circa l'album Rock Bottom di Robert Wyatt e siamo giunti alla conclusione che noi tutti dobbiamo ascoltarlo ancora molte volte prima di poter riaffrontare il discorso.
 
Abbiamo ascoltato anche altre due dischi: Roller dei Goblin e Popular Problems di Leonard Cohen. Le recensioni di questi due album sono già in corso.
 
Siccome il 23 ci sarà un incontro con le associazioni di Ponti sul Mincio abbiamo creato una lista con i nomi dei potenziali membri de Isakatai che verranno contattati ed invitati alla suddetta riunione.
 
Scritto da Tano
 
 
Resoconto riunione 16 Dicembre 2014
 
Nella riunione di martedì 16 abbiamo discusso su quello da dire ai nuovi membri che dovranno venire martedì 23.
Inoltre sono stati decisi i membri della radio che sarebbero andati in puntata il suddetto martedì, questi sono rispettivamente la coppia Bittu e Pilli per la prima ora di trasmissione, Van e Martina per la seconda ora. Durante la trasmissione i nuovi membri incontrati nel pomeriggio antecedente la puntata potranno partecipare alla puntata facendo vari interventi.
 
Abbiamo rimandato la discussione e la stesura della recensione sull’album di Robert Wyatt per concederci un ascolto più approfondito dell’album visto che è molto complicato.
 
La recensione di Roller dei Goblin verrà scritta, discussa e completata sul nostro “forum privato” sul sito di yastaradio insieme a quella di Popular problems di Leonard Cohen.
 
Ascoltateci numerosi su www.yastaradio.com martedì 23 dicembre 2014
 
Scritto da Mas
 
 
Resoconto riunione 23 dicembre 2014
 
 
Ultima riunione dell'anno per noi di Isakatai.
Una riunione relativamente breve perché si è dato peso ad un solo tema, cioè il più importante per questo periodo, e cioè: il giornalino. Il nostro “magazine”, per il quale già da qualche settimana ci stavamo muovendo per elaborare, lo faremo stampare e lo consegneremo nella serata in cui saremo impegnati con l'Avis di Ponti sul Mincio. Il nostro impegno con questa associazione non sarà relativo solo alla serata della vigilia di Natale, ma saremo impegnati con loro anche nel nuovo anno, così che avremo più possibilità di interagire con il pubblico presente agli eventi organizzati, farci conoscere, e maggiori possibilità di consegnare il giornalino direttamente nelle mani dei presenti.
Più di questo non si è detto; poi ci siamo dedicati all'ultima diretta dell'anno. Presenti davanti al microfono c'eravamo: io, e tre grandi ritorni, che sono stati gentilissimi nell'aiutarci a realizzare la diretta, ovvero Pilli, Bittu e la malaticcia Martina.
 
Questo è quanto signori.. vi auguriamo buone feste e ci risentiamo il 20 gennaio su Yastaradio.com
 
Scritto da Van
 
 
Comunicazione:
Ci scusiamo per non aver caricato prima i resoconti di queste tre riunioni, abbiamo avuto problemi con il blog per i quali non riuscivamo ad accedere ad essi, questa impossibilità di accesso è stata ora risolta, speriamo non capiti più. 

Isakatai - Diretta20/01/2015

Scritto da: Van

Questo utente ha pubblicato 83 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Dopo la pausa natalizia Isakatai riprende con le dirette su Yastaradio.com;        

la puntata di questa sera non predilige un tema in particolare, ma andrà ad analizzare una serie di tracce musicali scelte ad hoc. Le commenteremo e daremo qualche cenno biografico sulla band che ha realizzato la canzone. Inoltre gli inserti di Dj LT e Mas saranno presenti all'interno della diretta.

 

La playlist di questa sera:

FallOut Boy - Immortals

Zebrahead - His World

Ska P - Insensibilidad

Joe Satriani - Summer Song

Rise Against - Ready to Fall

Earth Wind & Fire - September

Eugenio Finardi - Vil Coyote

Rage Against the Machine - Sleep now in the fire

 

Vi aspettiamo questa sera su Yastaradio.com alle ore 20.30.

 

Goodbye strangers

Resoconto riunione 13/01/2015

Scritto da: Dj LT

Questo utente ha pubblicato 33 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Salute a voi, radioascoltatori, come butta? Avete trascorso bene le vacanze o avete scoperto di aver aggiunto dieci chili alla panza?

In ogni caso, don't worry, noi siamo ancora qui, ancora in azione, ancra tra i piedi! E questa sera io, il Dalse, Pech e Mas abbiamo passato un'oretta a fare il punto della situazione. 

Si è iniziato parlando di come ci si è mossi con le attività natalizie proposte dal comune di Ponti sul Mincio e si è proseguito discutendo di un futuro incontro con il sindaco per poter affrontare l'argomento "concerto estivo". Un evento del genere richiede una lunga preparazione e noi ci muoveremo fin da subito con tutto il nostro impegno per far sì che nulla vada storto. Ovviamente eventuali interessati possono aggregarsi per dare il loro contributo a questa organizzazione o alla preparazione delle puntate della stagione.

Dovremo infine cominciare a stendere le bozze delle recensioni degli album di Cohen e dei Goblin mentre analizziamo quello di Wyatt.

Intanto tenetevi pronti per ascoltare il nostro Van martedì 20 gennaio per la prima puntata dell'anno, soltanto qui, su Yastaradio!

A presto!

 

Resoconto riunione 02/12/14

Scritto da: Pech

Questo utente ha pubblicato 30 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Salve a tutti, carissimi fan de Isakatai, ecco a voi il vostro amico Pech con il riassunto della nostra ultima riunione:

La prima parte è stata diretta sull' argomento delle recensioni in corso. Stiamo attualmente preparandone una sull' album "Popular problems" di Leonard Cohen, quindi tenete gli occhi aperti per quando arriverà. Inoltre, stiamo anche lavorando su un' analisi di "Rock bottom", disco realizzato da Robert Wyatt, un' impresa che richiede molta attenzione e concentrazione.

Poi, siamo passati al fatto che a breve faremo una riunione aperta, in cui incontreremo vari giovani a cui possa interessare la nostra attività. E che avranno pure la possibilità di partecipare alla puntata che faremo in quella stessa sera.

Inoltre, ci daremo da fare durante le festività invernali all' interno del nostro paese. Presenzieremo il più possibile e daremo il nostro supporto alle altre associazioni partecipanti.

A breve riprenderemo anche a pubblicare il nostro giornalino sul quale, oltre alle nostre recensioni, pubblicheremo anche editoriali sviluppati dalle associazioni di Ponti, con le quali abbiamo iniziato delle collaborazioni.

Questo è quanto, caro pubblico. Vi invito ad ascoltarci alla nostra puntata di Martedì 9 Dicembre su yastaradio.com, sempre alle 20:30.

Alla prossima.

 

Resoconto riunione 25/11/14

Scritto da: Dj LT

Questo utente ha pubblicato 33 articoli.
Valutazione attuale:  / 0
Salve a tutti, amici!
 
No, non eravamo in letargo la settimana scorsa, semplicemente non c'è stata riunione e ci siamo dimenticati di avvisarvi (distrazione, ahime).
 
Stasera invece, mentre Don Gaetano dirigeva la sua puntata in solitaria, c'eravamo solo io, Pech e il Dalse a discutere. Oltre a parlare d'attualità, libri e film siamo riusciti ad organizzare un paio di cose.
 
In questa settimana prepareremo la recensione del disco di Cohen, quella dopo quella di Roller dei Goblin; il disco di Wyatt invece va ascoltato e ri-ascoltato perché molto ricco e complesso.
 
Ci stiamo informando sui cineforum per poter organizzarne uno anche noi ma i dettagli arriveranno prossimamente.
 
Piccolo grande avviso: il 10 dicembre Quadrophenia (film musical tratto dall'omonimo album degli Who) torna al cinema per un solo giorno dopo 35 anni. Se non l'avete visto prenotate!
 
Per oggi è tutto, alla prossima!
 

Annuncio puntata 25/11/2014

Scritto da: dongaetano

Questo utente ha pubblicato 2 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Salve a tutti, annuncio che la mia puntata sarà un analisi in senso cronologico, dagli sani 50 ai 90, dei vari generi musicali ed il relativo abbigliamento caratteristico.
Parlerò dei musicisti più influenti nel campo della moda ed analizzerò come dopo gli anni 2000, avendo una così vasta scelta nello stile, una persona sia portata a vestire in un certo modo e ad ascoltare un certo genere musicale.  

Come il tuo modo di essere influenza il tuo modo di vestire, come il tuo modo di vestire è influenzato dalla musica, come il tuo modo di essere ti porti ad ascoltare un certo genere musicale...questo è quello che cercherò di capire durante questa puntata.

Ovviamente durante la puntata avremo il piacere di ascoltare ben quattro inserti realizzati da Mas, Pech, Van e djLT.

Domani sera alle 20:30 su yastaradio!!!

TANO

 

Annuncio puntata 11/11/14

Scritto da: Dj LT

Questo utente ha pubblicato 33 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Buonasera, amici ascoltatori! 

Va ora in onda la puntata sui videogiochi condotta da me e Van. Vi aspettiamo numerosi: buon ascolto!

Dopo una dettagliata parentesi storica su questa brillante forma di intrattenimento e dopo aver narrato le nostre esperienze con essa, prenderemo in esame critiche ed elogi e tenteremo di rispondere a questa domanda: "Perché si sente parlare più delle prime?" Nostro punto di riferimento: Mamma non rompere, sto imparando! dello scrittore e consulente informatico Marc Prensly. Ovviamente a tenerci compagnia ci saranno anche Mas, Pech e Tano con i loro inserti.

 

Resoconto riunione 04/11/14

Scritto da: Dj LT

Questo utente ha pubblicato 33 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Riunione più breve del solito, ma non senza discussioni.

Io e Van abbiamo proposto alcune idee sugli inserti agli altri e ridefinito il nostro copione della nostra puntata.

Ci prepareremo al meglio anche per il nostro intervento alla riunione con le associazioni, che si terrà a dicembre prima delle vacanze natlizie.

Stiamo anche lavorando per risistemare la presentazione dello staff; alcuni membri forse non verranno più, ma speriamo che possano aggiungersi altri giovani membri.

Abbiamo infine parlato di quale possano essere un mese e un tema per il cineforum e parlato delle recensioni di B-movie da realizzare.

Aspettatevi inoltre una recensione su Roller dei Goblin (il disco di Cohen è più complesso in quanto i testi vanno letti con attenzione perché ne costituiscono la vera chiave di lettura).

Non perdetevi la puntata di martedì 11 novembre sul legame psicologia e vidogames, solo alle 20:30, solo su Yastaradio!

Alla prossima

 

Resoconto riunione 28/10/2014

Scritto da: Pech

Questo utente ha pubblicato 30 articoli.
Valutazione attuale:  / 0

Questa sera la nostra riunione è stata di toni vagamente leggeri, per via dell' assenza di alcuni membri, ma non per questo meno interessante.

Abbiamo iniziato con un resoconto della festa avvenuta il 25 di questo mese, che a conti fatti poteva andare meglio.

Siamo passati a discutere di B-Movie e di come la qualità dei film possa essere diversa in base alla mentalità del tempo. Per esempio, ciò che era considerato B-Movie negli anni '80, ai giorni nostri può essere visto come un buon film. Allo stesso modo di come una serie fictionale può peggiorare, o migliorare, nella trasposizione cinematografica nel corso degli anni.

Sul lato musicale abbiamo parlato di Roller, album del gruppo Goblin, particolare, con tracce solo strumentali, da colonna sonora principalmente, e che lasciano una strana sensazione a chi la ascolta. Non per niente è loro "Profondo Rosso" colonna sonora dell' omonimo film di Dario Argento.

E infine si è toccato l' argomento di come un' opera, che sia musicale o artistica, possa rimanere immutata nel tempo. Cioè di come certi album, per quanti anni siano passati dalla loro realizzazione e per quante volte siano stati ascoltati, non sembrano mai "vecchi", ma rimangono al passo. E non si parla solo di pezzi fondamentali della storia musicale, ma anche di brani semplici. E di come la situazione possa invertirsi, ovvero album che sono parti essenziali della musica, che diventano sorpassati dopo qualche tempo, nonostante la loro importanza nei primi anni di diffusione.

Questo è ciò di cui abbiamo parlato mentre il nostro compagno Mas stava effettuando la sua puntata su Fulvio Balisti, poeta del nostro paese e soldato in entrambe le Guerre Mondiali, la cui replica sarà venerdì 31 alle 19:00 su yastaradio.

Alla prossima