L'angolo del Ricky - 22 febbraio

Scritto da: Ricky

Questo utente ha pubblicato 1159 articoli.

rock_is_dead.jpgAppuntamento settimanale con amenità, notizie e segnalazioni made in Ricky...quello di Melting Pop giusto per capirsi.

S. Remo è finito ed è stato pagato il sacro tributo a Maria De Filippi, vince Marco Carta con una canzone che agli over 15 potrebbe già andare di traverso. Buone cose si sono sentite tra i giovani, anche se la vincitrice io la userei come cavia da esperimenti (o forse è già stata usata, ecco spiegato perchè si trova in quelle condizioni): brutta come poche e pezzo sul risibile andante...ovviamente critica in ginocchio. Mah.

Il Gods Of Metal ci cresce sotto gli occhi con un gran bel cast, I Depeche svelano la copertina del nuovo disco, Wes Borland si rimangia la parola e torna nei Limp Bizkit e Duffy e Kings Of Leon godono ai Brit Award.

Questa settimana escono 2 dischetti piuttosto attesi: quello dei Prodigy e dei Trail Of Death. Ci sarà anche in tutti i negozi la compilation "Il Paese è reale" che tra  i tanti conterrà pure la canzone che gli After hanno portato a S. Remo: grande testo ma musicalmente una boiata.

Tra i tour segnalo giusto per onore di firma gli Oasis che chiudono il loro tour italiano con le date di Bolzano e Firenze e poi quello scoppiato di Pete Doherty che suona a gratis a Milano, basta essere nella grande famiglia di My Space e ti si aprono le porte dell'Alcatraz, ma pensa te. Il 28 i Maximo Park fanno la loro unica data italiana a Conegliano Veneto.

1235249860_whitelieslp.jpgMio disco gettonato della settimana sono i White Lies con To Lose My Life, superbo album per questa formazione britannica che fonde in modo mirabile il suono dei primi Killers ed Editors. Già i primi singoli avevano acceso ottime speranze, che il disco mantiene vive, anzi....trasforma in certezze, con canzoni che, pur non brillando certo per gioia, allegria o originalità, stanno stare sulle loro gambe con la massima sicurezza.

Non saranno i nuovi Joy Division ma trasmettono emozioni e  oscura passione in modo sincero!

E per questa settimana è tutto direi. Alla Prossima!

Ricky