Si sciolgono gli Hellacopters

Scritto da: Ricky

Questo utente ha pubblicato 1159 articoli.

Il gruppo svedese ha fatto sapere ai propri fans tramite il loro sito che è giunto il momento, dopo 14 anni, di separare le proprie strade. I motivi non sono stati resi noti, è stato solo detto che sono molteplici e personali.

La band si scioglierà definitivamente soltanto nella primavera del 2008 dopo un tour europeo che seguirà l' uscita del loro nuovo album, previsto per le prime settimane del prossimo anno.

Ebbene si...dopo dischi, concerti e una marea di 7" gli Hella hanno deciso di dire basta. Dispiace, ma devo essere sincero....non più di tanto. Gli ultimi lavori erano così distanti dalla furia e dalla grinta degli esordi che davvero erano diventati 1 altro gruppo. Pure dal vivo li vedevo stanchi e meno trascinanti. Ormai erano Kiss dipendenti, riff tali e quali e una notevole predilezione per delle melodie scontate e un filo bolse. Dispiace, certo. Certi pezzi o certi dischi rimarranno nella storia del rock'n'roll, ma ripeto, stavano invecchiando male a mio avviso, troppo patinati, così non erano i veri Hellacopters che piacevano a me. Vediamo un po' se questo nuovo disco offrirà nuovi spunti al gruppo e un rinnovato vigore, magari proprio perchè si è alla fine salteranno fuori nuovi stimoli. Spero solo non sia l'ultimo tour fatto per dovere di contratto, senza grinta e cuore, altrimenti sarebbe un disastro. Ora speriamo che il buon Nick Andersson ritrovi l'ispirazione di un tempo in un nuovo progetto....alla chitarra o alla batteria (Entombed docet!!) è sempre un grande!!!

(fonte: sito ufficiale)