Addio Proust - Io non ho mai perso il controllo (2016)
Label: Red cat records
Issued: 2016
Sfuriate primi-Marlene kuntz ("Carne senza gioia / cuore da macello", Macello), divagazioni soniche ("Oro liquefatto di una carne da macello", Insetto; "Odio il fegato / il suo sapore", Mi vedi sono qua), dadaismo cantautoriale off-pop ("I pesci / non hanno mai / un temporale / da condividere o dimenticare", Pesci; "Il fascino è diventato / una mucca", la sorprendente Film con tanto di coda à-la A day in the life; i panorami lunar-landing talking-radio-heads della conclusiva Alieni) e una spassionata devozione nei confronti dei Nirvana più cazzuti ("Mangio la tua carne / che mi dà energia / anche se rimane la puzza", Bove; l'hardcore profagico di Virus da confrontare con quello ascetico di Ascessi, poco prima, "Ascessi di sincerità / fuori dalla mia testa /... / fuori dalla mia bocca"). Un succulento esordio anti-grunge dirompente e antropofago che potreste ascoltare adagiati sul divano mentre sgranocchiate quel che resta della vostra morosa.
Sì però avrei fretta: Film / Alieni
Tre chiacchiere e un in bocca al lupo
Q1 - Quale cover dei Nirvana inserirete nel vostro prossimo album?
A1 - Siamo ancora indecisi tra Love buzz e And I love her dei Beatles coverizzata dai Nirvana, ma alla fine probabilmente taglieremo corto scegliendo Floyd the Barber.
Q2 - Quanti di voi provengono dal pianeta K-pax?
A2 - Non sappiamo niente della costellazione della Lira e controllate pure l'agenda del dottor Powell: al momento non abbiamo partenze in programma per il 27 luglio alle 5.51 antimeridiane, stiamo ancora cercando l'uccello azzurro.
Q3 - Il fascino è diventato una mucca? Ho capito bene? Se sì, quando è successo e come?
A3 - Sì esatto, tutto è successo quando Topolino ha cresciuto una mucca sulla fronte torturata dell’America. Come? Scioperando, finché non è tornato di nuovo in vendita.