THE BLIND OWLS - All Day and Night

Postato in Yasta la Vista

Scritto da: cspigenova

Questo utente ha pubblicato 274 articoli.

THE BLIND OWLS All Day and Night(Autoprodotto, 2016)

 

 

 

Benvenuti ai primordi del Mersey Sound con qualche durezza tra Stones e Animals. Ma quanto sono spassosi questi ragazzotti di Corpus Christi (Texas), abbigliati come le seminali beat band agli inizi dei Sixties, con la divisa linda, la cravatta. Un quartetto classico 2 chitarre, basso e batteria, coretti e tanto rock'n roll. Poi, per il fatto che due di loro portino gli occhiali, assomiglierebbero pure un po' agli Shadows, o meglio, il duo occhialuto è formato da possibili sosia di Hank Marvin ma anche di Ignazio Boschetto del Volo.
Revival a stecca: questo loro All Day and Night è stato registrato tutto in diretta e in quattro giorni, proprio come si faceva un tempo. È un mix che ripercorre i suoni dei Beatles  (Better, If They Say, The Way, Nobody Else e Good Time), Rolling Stones (la titile track), Buddy Holly (Home), Fleetwood Mac (Out of My Mind), Them (Fever), Animals (Doctor) fino alle più lontane radici del rock'n roll (Squeeze Me) intinte di country (Good to Me) e di folk elettrico (Searchin for), senza lasciare fuori qualche prospettiva garage (Mystery Man)
Divertenti, tutto sommato, benché per nulla originali, ma facili, lisci e bravissimi nella creazione di un clima melodico vintage al 100%.
Nel frattempo i nostri texani sono riusciti ad entrare nelle grazie della Hidden Volume (etichetta specializzata nel genere, attiva a Baltimora) che produrrà il loro nuovo EP, in uscita nella prossima primavera.
 
(Riccardo Storti)