Lo Strano Frutto - Lo Strano Frutto

Postato in Yasta la Vista

Scritto da: SottoSuolo

Questo utente ha pubblicato 190 articoli.

lo strano fruttoGiugno 2019, Dischi Soviet Studio, Cantautorato

Tracklist


1. Tutto bene (per adesso)
2. Le Mie Gambe Fragili
3. Credo/Pretendo/Sono
4. Brucia Tutto
5. Sogni Di Gloria




 

 

Un giorno come un altro apri la casella di posta e ti trovi un messaggio

“Ciao, ti ho mandato i miei due EP e niente, spero ti piacciano”.

Se sei curioso quanto me, sai che non puoi eliminare quel messaggio facendo finta di niente, quindi apri subito quei due link e ti dici di darci un ascolto al volo, poi ti ritrovi a fare ripartire quella maledetta playlist almeno cinque volte. Perchè dura troppo poco, perchè appena inizi ad avere il cervello che danza al ritmo di quei suoni, lei finisce.
E allora la fai ripartire, e provi a danzare un po’ prima, per non rimanere ancora a bocca asciutta.
Il sax come un amo ti si aggancia al cervello e ti trascina dove vuole lui, ti porta a spasso in quel luogo senza tempo né spazi predefiniti che è quello della musica, note, vibrazioni di aria.

A tratti sento la contaminazione di un Canali o un Lolli nei testi e nella disperazione delle linee vocali delle canzoni di Enrico Cappozzo alias Lo strano frutto.

E pensare che questo EP, a differenza del precedente è stato molto più pensato e meno istintivo, nonostante non abbia alcun tipo di catena che lo tenga legato al proprio posto.

Volete che vi dica se è bello o brutto? Volete una recensione? Io vi dico che quello che farò di sicuro è invitarlo qui per farci due chiacchiere assieme, andare oltre il master, il mix, il web e vedere in faccia e parlare apertamente,come con un vecchio amico, con Enrico. Voglio vedere seduto di fronte a me la mente che ha scritto tutto questo. E vi dico pure che andrò a vedermelo dal vivo senza se e senza ma. Quindi si, questo EP (e probabilmente anche il precedente – che ascolterò con la dovuta attenzione ) è assolutamente promosso e valido per me. Detesto dare giudizi, io non faccio recensioni, ascolto dischi. E i dischi che mi piacciono cerco di divulgarli.

 

 

Disco recensito anche sul mio blog Suono Ibrido

Malbo