I Creedence Clearwater Revival nel settembre del 1969

Postato in Blog

Scritto da: MAT2020

Questo utente ha pubblicato 1960 articoli.
Settembre del 1969 i CREEDENCE CLEARWATER REVIVAL raggiungono la vetta della classifica UK con il singolo "Bad Moon Rising"

Nel settembre del 1969 i Creedence Clearwater Revival, dopo aver partecipato all’Ed Sullivan Show e dopo aver scalato le classifiche con “Proud Mary”, arrivano alla testa della classifica in UK con il singolo “Bad Moon Rising” confermando il loro momento d’oro.

Di tutto un Pop…

Wazza

 
 

Bad Moon Rising

John Fogerty era entusiasta della sua ES-175, con cui registrò Proud Mary, ma quando stavano per iniziare a registrare il loro nuovo album, gli rubarono la chitarra. Invece di comprarne un’altra, Fogerty decise che fosse arrivato il momento di acquistare una Les Paul. Così andò al negozio più vicino e comprò una Custom nera. Il primo pezzo che avrebbe registrato con quella chitarra sarebbe stato Bad Moon Rising, un'altra delle tante canzoni irresistibili della sua carriera, numero uno nelle classifiche britanniche e numero due negli Stati Uniti. Il suo lavoro sulla chitarra ricorda le canzoni di Elvis ai tempi della Sun mentre il resto della band lo segue con un groove perfetto.   

 

THIS DAY IN 1969 - Proud Mary climbs to number one on the Inter-Collegiate 50 Chart