AA.VV. - Out Of Order

Postato in Yasta la Vista

Scritto da: marc

Questo utente ha pubblicato 114 articoli.
(when i was young and ugly- raccolta stroncature dal 2001 al 2003, pt.1)

 

(25, 2001)

Mammamia... lo sapevo che prima o dopo il disco da stroncare senza pietà sarebbe arrivato anche per me.
Attaccano subito i Blaze che con Jeanie sfoderano un cattivo gusto che non si sentiva dai tempi degli Europe: e poi qui parlano dei 20 Fresh New Indie Rock & Alternative Bands... alla faccia! qui siamo rimasti ad uno scialbo poppettino anni '80.
Le cose non cambiano con la punkeggiante Education degli Osmosis e anche se proseguo l'ascolto con tutta la mia buona volontà ci pensa il guru Dr. Jan a farmi passare la voglia con un pezzo da brividi (alla schiena): Alienshamanism ovvero i Simple Minds dei poveri.
A risollevare un po' le sorti ci pensano gli spensierati The Trimatics di Simple Morning e i The Expressions, questi ultimi sicuramente da salvare; ma è troppo poco quando ti ritrovi brani che ricordano il tecno-pop dell'era del Paleolitico (Get Off My Car dei Red Ash And Love Commandos) o i Clash con problemi di dissenteria (i Plastik).
Sinceramente non mi diverto a infierire così, ma provate ad ascoltare il lentone polpettone di Sandy Shores, ovvero Last Night, magari con la vostra ragazza: un metodo sicuro per trovarla rantolante per terra in preda ad una crisi epilettica.
Proviamo a salvare un'altra band? Gli Herrod direi, anche se di certo non sono un granchè; il resto è pura desolazione.
Mi rendo conto di essere stato un po' severo ma questa compilation purtroppo è irrecuperabile e, ripeto, mi spiace. A questo punto meglio quella faccia di tolla di Robbie Williams, perlomeno è più attuale (e poi devo confessare di aver cantato Supreme sotto la doccia... Ok basta, altrimenti mi cacciano da Sodapop e da yastaradio.com).