Scritto da: MAT2020

Questo utente ha pubblicato 1827 articoli.
 
Compie gli anni oggi, 17 marzo, Patricia (Pattie) Boyd,modella e fotografa, conosciuta soprattutto come ex moglie di Geoge Harrison ed Eric Clapton, ispiratrice di varie canzoni, come "Something I Need You", "For You blue" dei Beatles (Harrison), Wondeful Tonigh, e sopratutto "Layla", di Eric Clapton.
 
Pattie e George si conobbero sul set del film "A Hard Day's Night", 1964. Dopo un viaggio in India la meditazione diventò una vera ossessione per George, ma anche l'abuso di alcool e droghe. Da lì iniziò un giro di “scambi” all'interno dei Beatles: George ebbe un rapporto con Maureen Cox, compagna di Ringo, e sembra che Pattie si sia “vendicata” intrattenendosi con Mick Jagger e John Lennon. Pettegolezzi?
 
Nel 1968 conobbe Eric Clapton, grande amico di Harrison e degli altri Beatles, e scoppiò l'amore: nel 1979 si sposarono. George ed Eric, da veri gentleman, rimasero amici per sempre. Clapton e Pattie divorziarono nel 1989.
 
Pattie continua a fare la fotografa, ha pubblicato un libro con le foto dei due ex e dal 1991 e sposata con l'imprenditore immobiliare Rod Weston.
 
Happy Birthday Layla!
Wazza