sativa

 

Sativa Sound Crew nasce da un gruppo di ragazzi nell’anno 2016 (Marco Sandrini, Mex, Nebbia e Papo) che, mossi dalla passione per la musica, hanno l’opportunità di studiare, ideare e sviluppare un programma radiofonico presso un’emittente FM locale della provincia di Verona.

Nasce e parte cosi, agli inizi del 2018, la prima stagione del programma radio “1h in Levare”. Programma radiofonico musicale principalmente orientato a coinvolgere i radioascoltatori per scoprire tutte le sfaccettature della musica Reggae (genere musicale che ha permesso ai 4 componenti di Sativa Sound Vr di incontrarsi, conoscersi e legare fino alla fondazione del gruppo che, già dalle prime “battute”, inizia a considerarsi come una vera e propria famiglia).

La passione e lo spirito per la musica Reggae (che l’UNESCO dichiara “Patrimonio dell’Umanità” nel Novembre 2018) dei 4 componenti li porta ad assistere a diversi concerti live in tutto il nord Italia. In particolare li porta, nel 2017, a conoscere ed apprezzare una formazione trentina di 6 giovani ragazzi che hanno un’interpretazione del tutto originale ed accattivante della musica in levare: i Rebel Rootz (www.rebelrootzofficial.com)

Nasce subito un’intesa particolare con i componenti del gruppo che porta i 4 Sativa a partecipare a diversi concerti live dei Rebel Rootz nel corso del loro tour estivo.

Il frontman dei Rebel Rootz, Massimo Fontanari, in accordo con i componenti del gruppo, decide di affidare la gestione del Merchandise per l’uscita del nuovo album (Marzo 2018) a Sativa Sound.

L’asse Verona – Trento si rafforza di giorno in giorno, le idee e i progetti aumentano, la partecipazione di Fontanari alle attività dei Sativa Sound è sempre più crescente e così, in modo del tutto naturale, i Sativa Sound Vr da quattro passano a cinque.

Nel mentre la prima stagione di un’ora in levare va in onda, e tra un viaggio e l’altro per il nord d’Italia (ed oltre...) per seguire i Rebel Rootz e garantire la presenza del Merchandise ad ogni loro concerto, ai membri di Sativa Sound si presenta un’occasione alla porta che quasi possono definire un sogno: l’esclusiva per l’organizzazione di un evento concerto di livello INTERNAZIONALE.

Infatti l’artista Ziggy Marley, primogenito ed erede di Bob Marley, nell’estate del 2018 è in tour europeo.

I ragazzi di Sativa Sound si occupano dell’intera organizzazione del concerto evento, riuscendo cosi a regalare una delle serate più indimenticabili, non solo per i 5 componenti, ma anche per le moltissime persone giunte da diverse parti d’Italia ad ascoltare quello che è considerato uno dei portabandiera del Reggae: era il 22 Luglio 2018.

L’evento del Luglio 2018 è come una miccia. Da un lato il nome Sativa Sound inizia a circolare in ambito musicale e tra gli artisti, dall’altro i 5 ragazzi prendono consapevolezza che con l’amore, la passione, la dedizione e, a volte, qualche colpo di fortuna tutto è possibile.

Inizia così a svilupparsi una rete di conoscenze e contatti con artisti\musicisti (sia affermati, sia emergenti che hanno l'intento di crescere artisticamente ed in cerca di una scena dove poter esprimere il loro potenziale), produttori, tecnici e imprenditori.

Dopo il concerto di Ziggy Marley del 22 Luglio, termina la prima stagione di “1h in Levare”.

La voglia di spingere e divulgare musica però continua a crescere, tanto da voler ricercare un canale che permetta a Sativa Sound Crew di uscire dalle frequenze locali. Il desiderio è quello di raggiungere persone da tutta la nazione e anche oltre.

La ricerca di questa opportunità porta la Sativa Sound Crew a conoscere una Web Radio con base nel territorio veronese, ma con diversi studi dislocati sul territorio nazionale (Firenze, Roma, Bologna e Verona).

1h in Levare” si sposterà: È giunto il momento di programmare la seconda stagione su www.yastaradio.com

Info e contatti.

Facebook: https://www.facebook.com/SativaSoundcrew/

Instagram: https://www.instagram.com/sativasoundcrew/

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.