Le belle collaborazioni: uscito con Tv Sorrisi e Canzoni un libro sulla storia del Festival di Sanremo

Scritto da: Vanoli

Questo utente ha pubblicato 541 articoli.

Tempo di Sanremo e, al di là della volontà di seguirlo e di scriverne come fatto anche negli anni precedenti (tenendo però presente che nel frattempo gli impegni sono decisamente aumentati), mi preme condividere con voi lettori questa bellissima iniziativa legata alla kermesse rivierasca che mi riguarda da vicino.

E' disponibile infatti in tutte le edicole “Sanremo – La storia del Festival”, volume realizzato in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni e che sarà possibile acquistare assieme al popolare quotidiano al prezzo di soli 12 euro e 90 centesimi.

La preziosa opera è a cura di Francesco Coniglio e realizzata da Maurizio Becker, e tratta le 100 canzoni più iconiche della manifestazione dai suoi albori ai giorni nostri.

Io, come altri validi giornalisti del settore, mi sono occupato delle schede di alcuni di questi imperdibili titoli, da “Destinazione Paradiso” a “Vorrei incontrarti fra cent’anni”… ma non mi va di spoilerare ulteriormente: il mio invito caloroso è quello di recarvi presso la vostra edicola di fiducia e acquistarne una copia!

Ci tengo però a ringraziare ancora una volta Michele Neri, direttore di Vinile, rivista con cui collaboro ormai da qualche anno, per avermi voluto in questo progetto, dopo che già mi aveva coinvolto nella realizzazione del suo mastodontico volume dedicato ai cantautori e alle cantautrici del nuovo millennio.

Si tratta di un libro unico nel suo genere, un vero Dizionario musicale enciclopedico uscito a inizio anno, che sta raccogliendo meritati consensi e di cui avrò modo di scrivere a breve, perché la soddisfazione di averne fatto parte (contribuendo con un centinaio di schede) è davvero tanta.