Gli Sponsor, a differenza delle pubblicità poste in alcuni punti del sito e soggette a criteri di scelta e valutazione meno restrittivi, sono individuati e proposti dallo staff di yastaradio alla community che lo legittima sulla base di un'assunzione di responsabilità che trae origine dalla conoscenza diretta e dall'apprezzamento della realtà in questione, e vedranno la rotazione del proprio banner fin tanto che cessino gli accordi con i singoli mandanti o fin tanto che sussistano le condizioni per cui la loro presenza sia eticamente lecita nel suddetto modulo.


Tutto ciò con un duplice scopo: in primo luogo l'istituzione di un rapporto basato sulla fiducia tra il "reclamizzante" ed il destinatario di un messaggio pubblicitario (appare chiaro che yastaradio avrebbe solo svantaggi proponendo qualcosa unicamente con interesse commerciale); in secondo luogo la possibilità offerta a qualunque entità professionale (o associativa) di farsi conoscere attraverso il canale yastaradio.com, essendo il piano tariffario della rotazione in questo spazio ritoccabile a seconda delle esigenze e possibilità del mandante.

 

 

Quali spazi sono presenti sul sito per la promozione del mio marchio?

Non ho un sito

Non ho un marchio

Quanto costa?

Cosa ottengo sponsorizzando yastaradio.com?

A quale pubblico mi rivolgo? Chi ascolta yastaradio.com?

Voglio saperne di più

 

Quali spazi sono presenti sul sito per la promozione del mio marchio?


E' possibile scegliere varie modalità di visualizzazione:


1. Modulo Sostenitori: presente in tutte le pagine del portale ad eccezione della homepage, conteggia le visualizzazioni effettive ed i click ai singoli inserzionisti. Il modulo visualizza i vari sponsor a rotazione. Il click linka al sito di riferimento. Il banner misura 190X...px e sono supportati i classici formati .jpg, .gif, .png, .swf

 

2. Homepage: la pagina più visitata del portale, punto di ingresso per qualsiasi attività. Il banner viene caratterizzato dai nostri grafici sulla base dello stile del template. Dimensione e formato variano a seconda delle esigenze dell'inserzionista. Il click linka al sito di riferimento.

 

3. Modalità Wrapper: consente l'apertura di un sito direttamente sulle pagine di yastaradio.com, come se si trattasse di un contenuto. Il sito in oggetto è completamente consultabile.


4.
Altri spazi: all'occorrenza, e sulla base di specifiche esigenze, possiamo ragionare con il cliente su qualsiasi spazio all'interno del portale, e su qualsiasi dimensione.

Torna all'indice



Non ho un sito


Caso piuttosto comune: disponiamo di grafici e webmaster che potranno soddisfare tutte le vostre esigenze a prezzi più che competitivi, e possiamo creare un pacchetto comprendente sia la costruzione del sito che la sponsorizzazione. Il mantenimento del sito costa poche decine di euro l'anno (salvo esigenze particolari).

In alternativa possiamo creare delle pagine ad hoc sul portale della radio.

Torna all'indice


Non ho un marchio


I nostri grafici possono aiutarvi nella creazione di un logo.

Torna all'indice

 

Quanto costa?


I prezzi per servizi di questo tipo sono piuttosto mutevoli sul web. Noi optiamo per la costruzione di pacchetti personalizzabili che consentano all'inserzionista un vantaggioso risparmio rispetto ad altre strutture con le nostre caratteristiche (numero di pagine scaricate, page-ranking, visitatori unici, diffusione etc.).

Torna all'indice



Cosa ottengo sponsorizzando yastaradio.com?


1. Visibilità. In internet: il portale della radio offre una serie di contenuti che, indicizzati, portano tutta una serie di navigatori sul sito, permettendo loro di scoprire la radio casualmente con una ricerca per contenuto. Siamo in grado di fornire delle statistiche aggiornate sulle caratteristiche delle nostre utenze.

               Sul territorio: yastaradio.com è ufficialmente presente in varie manifestazioni, non solo di carattere prettamente musicale, sia in Italia che all'estero (si cerchino nel sito le varie testimonianze) e come ospite e come organizzatore. Lo sponsor ha facoltà di allestire un proprio punto espositivo (o di esibire il proprio marchio) a tutte le manifestazioni direttamente organizzate dalla radio. Lo sponsor ha altresì la possibilità di apparire sui flyer che solitamente vengono stampati (di norma alcune migliaia) e distribuiti nei locali.


2. Possibilità di scaricare la somma dalle tasse: la fattura che generiamo è di carattere pubblicitario, pertanto interamente deducibile (chiedi pure conferma al tuo commercialista).


3. Aumento del proprio page-ranking: è noto come ogni link costituisca una delle variabili chiave per l'aumento del page-ranking sui vari motori di ricerca. Se un sito ha un p.r. minore di yastaradio.com è probabile che lo veda aumentare (che veda quindi aumentata la propria possibilità di posizionamento); se un sito ha un p.r. maggiore il link contribuisce comunque al mantenimento dello stesso. I nostri webmaster sono in grado di fornire soluzioni alternative.


Torna all'indice



A quale pubblico mi rivolgo? Chi ascolta yastaradio.com?


Il portale offre una panoramica delle nazioni che maggiormente visitano la radio (in percentuale) o quantomeno dei server da cui parte la richiesta. Possiamo dire che l'ascoltatore tipo di yastaradio.com è un musicista o un musicofilo, interessato tanto alla proposta musicale delle varie trasmissioni quanto ai contenuti che offre il portale. Molti utenti collaborano allo sviluppo di vari argomenti attraverso gli strumenti offerti dal sito. Non effettuiamo autopromozione spinta (spam, newsletter, pubblicità su altri siti etc.): chi visita il sito di yastaradio.com lo fa spontaneamente perchè interessato alla proposta.
L'utenza di yastaradio.com è in continua crescita e, fornendo il sito contenuti di varia natura, non esclusivamente musicale, è in grado di intercettare un'utenza altrettanto variegata.

Torna all'indice


Voglio saperne di più


Contattaci, saremo lieti di risponderti e valutare con te l'eventuale pertinenza dell'inserimento di un tuo banner.

Torna all'indice