Dexter

Scritto da: marc

Questo utente ha pubblicato 191 articoli.

Durante la conferenza stampa della nuova serie di "Buona la prima" il direttore di Italia 1 ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo ai telefilm che italia 1 ha intenzione di programmare per autunno 2008:
  Per quanto riguarda i telefilm il mercoledì tornerà il primo C.S.I., poi ripartirà The Closer in seconda serata in attesa della stagione autunnale dove manderemo parecchie serie nuove come Gossip Girl, Life, Californication, Dexter ecc. [...]

Dopo l'articolo su Heroes, vedere che Itaglianunghie non demorde e si accaparra anche Dexter, fa in un certo sensi venire i brividi alla schiena: non tanto brividi legati all'appassionante telefilm, quanto a come l'ottica miope di tale canale potrà far precipitare l'interesse verso questo appassionante, oltre che ben fatto, serial. Visti i contenuti Dexter, come minimo, verrà trasmesso dalle 23 in poi; successivamente, alla prima lamentela di qualche associazione a tutela di minori o al primo dato di share non proprio brillante, assisteremo all'ennesima epurazione dal palinsesto, senza nessun rispetto o avvertimento per l'ascoltatore appassionato, che non può o non vuole scaricarsi le puntate dalla rete. Insomma, un canale paragonabile a Re Mida al contario, che apparentemente guarda ai ggiovani ammiccando ad una finta trasgressione (Lucignolo, Le Iene...), per poi bastonarli su Studio Aperto appena qualcuno di loro riprende col cellulare il posteriore della maestra. Come se fosse un crimine da ergastolo. Poi magari a notte inoltrata ti vedi le stesse scene nell'ennesimo film di Pierino. Ma lì i cellulari non esistevano ancora. Messaggi contraddittori, schizofrenici, deviati..altro che Dexter.

fonte news e vignetta: tvblog

serialkiller.jpg