Eva's Milk

Gli Eva's Milk nascono nel 2002 in una frazione di Novara. Originariamente composti da Andrea (Voce e chitarra) e Paolo (Basso), la band prende la line up definitiva con Lorenzo (Batteria) nell'agosto del 2003. Nel dicembre dello stesso anno esce il primo lavoro del gruppo, "Edera Immobile Ep" prodotto dopo soli 4 mesi dalla nascita della band. Un lavoro che rievoca le sonorità degli anni novanta, in particolar modo al sound di Seattle. Cominciano così anche i primi concerti in Piemonte, Lombardia e Liguria e la promozione indipendente di questo lavoro. L'anno seguente, esce "Milkshake Ep" (con un secondo chitarrista che lascerà la band due anni più tardi) che consente alla band di esibirsi su diversi palchi tra cui il Rolling Stone, Il Pistoia Blues Festival, al M.E.I. di Faenza, al Jail, al Giancarlo di Torino. Durante una serie consistente di concerti ( 70 date ) viene alla luce il primo album "Cassandra e il sole che oscura" che porterà alla collaborazione con l'etichetta tedesca Fuego Records di Friedel Muders, un grafico che ha lavorato a parecchi progetti musicali tra cui Guano Apes (con i quali ha vinto un Comet award), Lee Rocker, Dolly Parton, Him. La promozione del disco viene spinta notevolmente attraverso canali internet, radio, webzine con recensione positive anche dall'estero, nonostante il cantato rigorosamente in italiano. Cassandra viene così distribuito attraverso tutti i maggiori portali web quali iTunes, Amazon, Virgin, MusicLoad e venduto dalla band durante i concerti e attraverso spedizioni via Internet. (400-450 copie vendute fino ad ora e vendite online anche nel mondo, come U.s.a. , Giappone, Germania e Inghilterra, dati forniti dalla stessa Fuego ogni trimestre). Nel 2008 la prima esperienza all'estero con due mini-tour in Francia, in città come Marsiglia, Nizza, Aix en Provence con un'ottima risposta da parte del pubblico.

 


ALCUNE RECENSIONI:

...Attenzione! C'è un carico di latte acido proveniente dall'Italia! Un mix oscuro che i nostri pastorizzano con personalità e passione...Avanti perciò fans e ascoltatori. Il loro retrogusto nirvaniano vi farà seccare la gola.

(KeepOn - Italia)

...Cassandra e il sole che oscura è un album cupo ma con svariate aperture melodiche. Gli Eva's Milk consolidano un songwriting dal vasto spettro di tonalità nel loro apprezzabile tentativo di creare un proprio stile seppur in un genere difficile come il grunge. Nonostante la giovane carriera, gli Eva's Milk sfoderano uno stile di scrittura da band già navigata. Una band che ci riserverà sorprese.

(KdCobain - Italia)

...Questo trio di musicisti ti porta in un mondo di disperazione, rabbia e ribellione. Questo è ben presente nel singolo "L.u.c.r.a.", che mischia la sregolata rabbia di Cobain e l'espressione di Maynar dei Tool. Curioso, muy curioso.

(Canedo Rock - Spagna)

...Registrato e suonato così delicamente, dove musica alternativa si mischia a suoni emozionali e malinconici in una raffinatezza suprema.

(RockTimes - Germania)

...Se vi sentite circondati dagli umidi vapori delle nuvole siete invitati all'ascolto di questi pozzangherosi inni di gioia. Assolutamente ok ciò che ci viene offerto da questi 3 ragazzi prodigio. Questo piccolo capolavoro merita 9/10.

(Bright Eyes - Germania)

...Verrebbe da pensare che la lingua originale sia un ostacolo per apprezzare il primo lavoro degli Eva's Milk, ma curiosamente non ci si sente mai persi neanche un momento. "Cassandra e il sole che oscura" non lascerà nessuno indifferente.

(Kronics - Francia)

...E' chiaro come gli Eva's Milk compongano la propria musica. Mettono alla luce questa enorme capacità nell'intero disco, a maggior ragione perchè autoprodotto. Canzoni ben riuscite che mostrano la varietà e la versatilità del trio italiano.

(In Circles - Spain)

...Cassandra e il sole che oscura è un gran debutto! un album che suona con l'incontrollata rabbia del grunge e l'elegante tristezza della tradizione inglese.

(Rock in Chains - Cile)

...Cassandra e il sole che oscura è composto da 12 canzoni che mischiano differenti influenze che vanno dal rock progressivo al post-grunge che la band suona con potenza e solidità.

(Mundo Rock - Colombia)

Contatti:

www.myspace.com/evasmilk

www.evasmilk.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell: 3405325061