Farglow

 
 
Il progetto Farglow nasce ufficialmente nel febbraio del 2008 avvalendosi di diverse influenze: elettronica sperimentale, post-rock, sludge metal, ambient, trip-hop, shoegaze... Rimane comunque difficile catalogare tutte le composizioni sotto un unico genere; ciò che si sente è frutto dell'esternazione di sensazioni, sentimenti, stati d'animo e situazioni vissute.

La ricerca creativa, spesso conflittuale, dei singoli componenti non si è mai fermata, di giorno in giorno sono state adottate soluzioni sempre inedite nel tentativo di non ripetersi, evitando così di rimanere imprigionati in una manciata di noiosi clichè.

Dopo la registrazione di un promo (2008) ed un album (2009), entrambi faticosamente auto-prodotti, i componenti della band stanno lavorando ad una terza “release” in cui verrà dedicato ampio spazio alle ritmiche ed alla ricerca strutturale delle melodie con atmosfere meno dilatate ed introspettive delle precedenti. Farglow è una realtà sempre in movimento, costantemente alla ricerca di nuovi stimoli nella (veramente umile) speranza di poter offrire sempre qualcosa di fresco agli ascoltatori.

I brani sono interamente strumentali, è la musica a dover parlare, l'unica che ha ancora qualcosa da dire di veramente forte. Chiudete gli occhi...
 
LINE UP

Marco Fasoli - drum / synthesizers / electronics
Giacomo Bressan - guitar
Michele Zamboni - guitar
Riccardo Albertini - bass

MAIL

(Band) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(Marco) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

WEB - info

http://www.myspace.com/farglow
http://www.facebook.com/pages/Farglow/302355869630