Paul-Pe visto da me:

Cosa dire è sempre difficile auto-descriversi, sono una persona semplice, simpatico e alla buona, gioco a pallacanestro, mi piacciono i Simpsons e i film di Tarantino. Magari mi conoscerete ascoltando il programma, quindi scriverò solo come è nata la mia passione per il rock.

In seconda o terza media ('90-'91 non ricordo), un mio compagno detto Master (dal cartone animato di He-man) mi presta una cassetta che gli aveva dato il fratello più grande, la copertina era nera con una croce e cinque teschi, ovviamente era il primo album dei Guns 'n' Roses - Apetite for destruction -.

L'ho ascoltata subito al pomeriggio dopo mangiato, sull'unico mangianastri che avevo, cioè quello del Personal Computer più evoluto del tempo, il mitico MSX, dopo due ascolti avevo un gran mal di testa ma mi erano piaciuti parecchio, così sono diventato rockettaro, poi nell'estate '91 sempre il fratello più grande di un mio amico, mi ha fatto ascoltare su vinile Nevermind dei Nirvana, e quindi ho seguito tutta l'ondata grunge dell'epoca, poi a 16 anni ho comprato the black album dei Metallica e mi sono innamorato di loro e del trash (Megadeth) di musica più pesante (Sepultura, Death, Carcass etc.), nel '93 mi sono innamorato della nuova ondata di musica gothic con gli Amorphis, Tiamat, Therion, the Gathering, Anathema etc, poi verso i 19 ho iniziato ad ascoltare i Pink Floyd, e musica più tranquilla, psicadelica e melodica, e rock anni 70. Oggi ascolto un po' di tutto anche reggae-ska, ma anche i Depeche Mode, Radiohead, Massive Attack, basta che sia musica genuina, ricercata e fatta bene.

Ciao a tutti

 

Conduce Rock Evolution, Out of Jungle