Impulse

Impulse è il nuovo programma di musica Jazz di Radio Popolare Verona in onda ogni primo mercoledì del mese alle ore 21 sulle frequenze di Radio Popolare Verona (104.00 FM) e su yastaradio.com il giovedì. La trasmissione, condotta da Nicola e Gionni, nel suo nome, rende omaggio alla famosa casa discografica americana Impulse! Records lanciata nel 1960 e promotrice soprattutto del movimento free jazz ma non solo.

John Coltrane è il suo musicista di punta. Il programma, oltre a soffermarsi sul jazz contemporaneo e le nuove uscite discografiche, tenta una riscoperta di musicisti e sonorità degli anni '60 sconosciute ai più. Si parte dal free jazz più sfrenato fino ad arrivare a sonorità più classiche con l'hard bop targato Blue Note Records e il jazz modale, che esplode in quel periodo e le sonorità eteree della ECM Records.

Il tutto è condito da aneddoti ed esperienze personali con aggiornamenti sul mondo del jazz, concerti, news ...... Un intero spazio è aperto a nuovi gruppi emergenti che vogliono farsi conoscere, pertanto che è interessato a far passare i suoi demo sulle nostre frequenze è pregato di contattarci all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Condotto da Gionni & Nicola & Massimiliano