• Clicca sul banner per raggiungere la pagina di riferimento sul sito di Amnesty Italia

Leggi

Le recensioni create dallo staff
o caricate dagli utenti
chat

Scrivi

Il tuo blog.
Rendilo pubblico o limitato ai soli utenti registrati
chat

Comunica

Attraverso la chat.
Entra nel sito per visualizzarla.

 Proponi

Una recensione, un live report,
una tua trasmissione
Scritto da: Athos_Enrile

Questo utente ha pubblicato 2512 articoli.

Video Clip GENTE NERVOSA

Antonio Benetto, arrangiatore e da sempre cultore del genere Chill Out insieme a Dario Mazzoli, produttore/arrangiatore, stavano lavorando a tutto campo su alcuni progetti molto singolari e di grande respiro quando venne loro l’idea di riproporre Gente Nervosa, il brano di Bernardo Lanzetti, originalmente pubblicato nel 1981.

L’impegno di Bernardo con una rinnovata performance vocale, registrata a Marbella (Spagna) da Russ Chandler (www.virtualvocals.com ), così giusta per il nuovo arrangiamento nobile e sofisticato ha, di fatto, segnato il nascere di un nuovo gruppo denominato “LANZ 2020”, con ospiti quali Claudio Pino Salvatore alla chitarra e altri a venire negli sviluppi futuri.

Nel frattempo, Bernardo, da alcuni anni trasferitosi a Castiglione del Lago, in Umbria, già stava dialogando con il video maker Marco Gerbella di Acquadolce Web TV e l’artista pop Massimiliano Mamo Donnari, molto attivi sul territorio tra Perugia e il lago Trasimeno.

È stato facile e naturale arrivare alla realizzazione del video Gente Nervosa, dove il colore, l’ironia e l’attualità spaccano alla grande.

 

 

LANZ 2020

LANZ 2020 è una band sui generis, meglio descrivibile come “originale unità di produzione musicale”.

Al pianista arrangiatore Antonio Benetto, già pioniere della Ambient Music e interprete di avventure Chill Out, si affianca il bassista produttore Dario Mazzoli, già in passato con “Elio e Le Storie Tese”, nick name “Scaffale”.

La loro sensibilità e perizia li porta a lavorare su musiche consolidate ma disponibili ad interventi che ne possano destrutturare l’armonia innestando movimenti di trasformazione in grado di svilupparsi dall’interno del brano stesso.

Perché l’insieme di queste azioni diano risultati nobili e credibili è necessario avere un’interprete vocale in grado di viaggiare con disinvoltura e autorevolezza all’interno delle nuove architetture musicali.

 


Canale YouLanz